scrivici!   DOCUMENTI 
  Pranzo Sociale
sabato 23 Dicembre 2017

 
  Sono in corso aggiornamenti  delle pagine web...  
     
  A tutte le amiche e gli amici, una buona giornata!
Alcuni mesi or sono ha preso vita l'Associazione "gli Aristofili", un piccolo circolo culturale ricreativo a Mulazzo, in località Gavedo, in Lunigiana, nei locali che erano dell'Osteria di Mezzacollina, la cui attività "commerciale" sopravvive nel B&B che ne conserva il nome e che, ovviamente, offrirà ai Soci del Circolo precedenza e tariffe di assoluto favore.
L'Associazione ha diversi obiettivi, sommariamente descritti nello suo Statuto, come la sopravvivenza del borgo di Gavedo, il recupero e il mantenimento nella memoria collettiva di storia e tradizioni del luogo, anche attraverso la buona tavola, o la proposta di un continuo e aperto confronto e dialogo sui temi della cultura, della società, della politica che possa promuovere una sempre maggiore attenzione e consapevolezza, nel rispetto delle singole opinioni, dei ruoli, dei diritti e dei doveri dei cittadini nella società democratica.
In mezzo, però, in osservanza al motto scelto "ridendo dicere verum", vorremmo metterci tanto gioco.
La saletta del Circolo, quando non impegnata da pantagruelici banchetti, è a disposizione per giochi da tavolo, che siano offerti dall'Associazione o che siano vostri personali, di società, di ruolo e qualsiasi altra tipologia sia umanamente possibile, nei limiti del lecito.
A solo titolo di esempio, oltri a diversi boardgame, sono disponibili decine di sceneggiature pronte al gioco di "OnStage!" in grado di soddisfare praticamente qualsiasi gusto, dal classico shakespeariano all'horror lovecraftiano, dalla commedia newyorkese a...paperino!

Ma, soprattutto, partirà col nuovo anno il progetto "Facciamo un 48" (titolo provvisorio), ovvero fine settimana dedicati a mini-LARP, di varia ambientazione, anche su richiesta, per 4/15 giocatori caratterizzati da un'offerta estremamente economica, quando possibile anche "personalizzabile", il cui scopo primario è quello di avvicinare sia quella categoria di giocatori che, per diversi motivi, non desiderano/possono partecipare ad eventi di più ampia portata, sia chi necessita di testare progetti o chi, semplicemente, vuole concedersi un poco di tempo e di svago nella quiete della valle.
A questo proposito vi invitiamo a seguirci sul nostro sito (www.mezzacollina.it/gliAristofili) o su FB (GliAristofili) e a inviarci suggerimenti, critiche, notizie, proposte di collaborazione, e qualsiasi altra cosa possa essere utile allo sviluppo della nostra iniziativa.
Chi desidera maggiori dettagli, un contatto diretto e/o aderire all'Associazione può semplicemente scrivere in privato a gliaristofili@gmail.com
Nella speranza di avervi almeno incuriosito un poco, cogliamo l'occasione per farvi i nostri più sinceri auguri di Buone Feste e di un felicissimo 2018!


Una casa perfetta sia che amiate il cibo, o il riposo, o il canto, o i racconti, o che amiate solo star seduti e riflettere, o un piacevole miscuglio di tutto. ...Una cura per la stanchezza, la paura e la tristezza.

per gli Aristofili
Mirco Gagliano



.........UTLIM'ORA.........

Sono in preparazione diversi mini-live, la cui durata di gioco può variare da qualche ora a due giorni, per piccoli gruppi di giocatori.
Attualmente stiamo raccogliendo scenari e procedendo alla traduzione (i più sono in inglese).
Numero dei giocatori, scenario e dettagli tecnici di gioco saranno concordati di volta in volta in funzione delle preferenze e delle possibilità dei giocatori.
Gli eventi di gioco sono in genere e in linea di principio gratuiti, a meno di particolari necessità tecniche e organizzative che risultino troppo onerose per l'Associazione e i cui costi saranno quindi distribuiti nel modo più equo possibile fra i partecipanti; ai giocatori, e agli altri ospiti, è chiesto solo di usufruire dei servizi (bar, ristorazione, pernottamento, eventuali noli, etc.) offerti dal Circolo e dalle attività commerciali convenzionate, al fine di sostenere economicamente l'iniziativa.