Dicembre 2001  

Numero unico

Luci, ciack...azione!

Dicembre 2001, Genova, esterno giorno: un gruppo di artisti provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei si incontra e da vita al progetto “Szene Genua”, proponendo la mostra che in questi giorni anima  i caruggi della città vecchia fra vico Colalanza e vico Lepre.

Diario

 

Un vero e proprio uno scioglilingua!

Martedì 13 novembre
Ore 21.30

 

Finalmente qualcosa si muove. Credo che oggi abbiamo superato un grande ostacolo – ricordiamo questo giorno come la data di nascita di „Szene Genua“, anche se ancora tutto è nebuloso e queste sono soltanto le prime righe scritte a questo proposito. “Szene Genua” è un movimento, un avvicinamento tra artisti, il tentativo di far apprezzare l’arte al pubblico e di farli interagire, una naturale fusione tra artisti, musicisti, gente di teatro e amanti della cultura in generale.

(continua in seconda)

 

meditazioni di Marco Rossi

Genesi di un sogno

 

In una città avara di piazze, tant’é che si ruba terra al mare per costruirne, eccone una che si ritrova quasi senza sforzo, negli stessi luoghi e negli stessi argomenti di tutti i giorni.
Discutendo intorno a queste cose, l’arte, la vita, la noia dell’ignoranza, sebbene per motivi diversi e con diversi intendimenti, ci siamo appassionati e siamo giunti alla scoperta di una comune esigenza: capire, colmare la distanza fra l’artista e il mondo.
Da tutto questo, come testimonia la sintesi di Marco qui a fianco riportata, alla fine, una proposta: il tentativo di una piazza virtuale, materializzata questa volta su queste pagine, che vorrebbe riempirsi delle vostre idee e delle vostre domande e che si propone come strumento di informazione e di incontro per artisti e quanti siano interessati all’arte contemporanea.

Senza nascondersi l’ambizione di avvicinare anche chi é ancora lontano da questo mondo.

Per contattarci, potete scrivere a :

szenegenua@yahoo.it “ oppure: “SzeneGenua, via S.Luca 11/2 scala sin.16124 Genova

M

Cronaca

Forrest Spears

da “WORKS UNTIL NOW” a “SZENE GENUA” a pagina 3

 

.Interviste

 

Wilfredo Jugacho

e

Berta Burgos

a pagina 4

 

Impressione 1
“Szene Genua” 

di Alfredo Zamorica a pagina 3

 

Antonio Tancredi

a pagina 7

Agenda

Gallerie, musei, mostre,

indirizzi, contatti e varie informazioni
portale

Con una performance di Michele Fiore in piazza della Lepre,  si apre,  giovedì 13 dicembre, alle ore 17, la mostra
“Szene Genua”
che animerà, fino a fine mese,  i vicoli fra lo STUDIO44, in vico Colalanza 12r, e la bottega di Marco Rossi, in vico Lepre 15r.
Tutti i giorni, escluso il 24 e il 25 dicembre,  dalle 16 alle 20 in vico Colalanza e dalle 18 alle 24 in vico Lepre.

vai a pagina 2