L I
associazione di letteratura interattiva
www.letteraturainterattiva.it

il

Chissąchicomedovequandoeperchčmboldo

il giornale di Mezzacollina

 

L I
associazione di letteratura interattiva
www.letteraturainterattiva.it

Copia gratuita per l'estero    

31.12.03

Ne accadono di cose!

Il Sole che fa i capricci, il clima che é, se possibile, pure pił bizzarro, quelli di Zeta che insistono con 'non definitive foto' ad annunciare l'ormai prossimo ritorno degli annunaki, brevetti di motori elettrici che 'generano' energia pił di quanta ne consumino, MEG (andate a vedere!), per non parlare dell'HAARP e delle scie chimiche, le novitą sulla fusione fredda e velivoli che superano mach 10.
Insomma: pare davvero di essere stati catapultati all'interno della trama di un 

assai bizzarro racconto di FS.
Eppure, sebbene certi eventi, sia pure singolarmente insignificanti, messi in relazione tradiscano una coerenza a dir poco sorprendente, la nostra vita scivola via come se nulla fosse, impermeabile a qualunque notizia, bella o brutta che sia.
Accadeva, pare, lo stesso a Sodoma e Gomorra.
Anche prima del Diluvio.
Non so se ci aspetti un cataclisma (per altro inevitabile, statistiche alla mano) ma é davvero inutile prestare un poco pił di attenzione al mondo?
 

CRONACHE DALLE TERREFERME

Il Mago, partito per le Terre ferme alcuni mesi or sono per portar soccorso ad un vecchio amico, ci invia la notizia di un simpatico spettacolo per bambini che il Maestro Firpo, coadiuvato per l'appunto dal Mago, porterą per le scuole quest'inverno.
"La Gallina Che Ballava Il Tip-Tap" é il titolo dell'opera che, in anteprima, é stata presentata al teatro Garage di Genova e sarą visibile ancora il 4 e il 6 Gennaio, nel pomeriggio.

IL SALTO DELLA QUAGLIA

III

 

CRONACHE DI MEZZACOLLINA

 

Sale alle stelle il prezzo del branzino, raddoppia quello delle spigole, sostanzialmente stabile l'abadeco e le triglie, buoni affari con le sarde.
La Borsa tutto sommato regge nonostante le difficoltą del mercato causate dai continui tifoni dell'estate.

Una Cometa il cui alone appare 20 volte pił grande di Giove é stata segnalata a circa 6 UA dal Sole.
Come mai non é stata avvistata prima?
Qual'é la sua sigla?
Una interpellanza é stata presentata al Municipio di Mezzacollina: vi é chi, in mancanza di informazioni precise, non puņ non mettere in relazione la cosa con la notizia, esattamente di un anno fa, dell'avvistamento di un gigantesco pianeta appena oltre Plutone , le notizie del 1999 sulla nana bruna [http://www.repubblica.it/ online/cultura_scienze/oltre/oltre/oltre.html] e le teorie di Sitchin.


Nella foto il Maestro Firpo e il suo aiutante il Mago di Mezzacollina (a destra), insieme agli attori che animano lo spettacolo.


 

Il form per inviare i vostri articoli é disponibile sulla copia arretrata del giornale di Mezzacollina raggiungibile da qui

gli arretrati del giornale sono disponibili presso
la BIBLIOTECA