L I
associazione di letteratura interattiva
www.letteraturainterattiva.it

il

Chissàchicomedovequandoeperchèmboldo

il giornale di Mezzacollina

 

L I
associazione di letteratura interattiva
www.letteraturainterattiva.it

Copia gratuita per l'estero    

11.03.03

 

mala tempora currunt !

Soffiano impetuosi venti di guerra e pare che davvero nulla e nessuno possa fare qualcosa per evitare quello che per molti é un disastro planetario: un gran brutto anno si annuncia in questi primi mesi del 2003.
Iniziato col passaggio, pressoché ignorato dai media, della cometa NEAT C2002/V1, che pure proprio trascurabile non doveva essere, proseguito con disgrazie di varia natura, non ultima, ahimè, quella del Columbia, si appresta in questi giorni a dare il via ad una guerra che, a voler essere comprensivi, é per lo meno una follia.
A titolo precauzionale il porto di Mezzacollina é stato chiuso ad ogni traffico, fatta eccezione per le barche da pesca.
Le comunicazioni saranno garantite dagli albatros e dalle sule, non potendo fare affidamento sulla rete satellitare GPRS che, si preannuncia, sarà presto inutilizzabile.

 


neat c2002/v1 e la vampata della corona solare al suo passaggio.

brevi dall'interno

La Cattedra Unica di Scienze della Ragione della Libera Università di Mezzacollina, per il tramite del suo Fondatore e Illuminato Rettore Il Mago di Mezzacollina, ha deciso di sponsorizzare le ricerche del sig. Frank Terragallo, riconoscendovi, al di là degli esiti immediati della sperimentazione, l'origine potenziale di una grande scienza del futuro dell'Umanità.

Fra alcune migliaia di anni il dott. Hari Sheldon perfezionerà quella che verrà chiamata psicostoriografia, le cui remote origini ben si possono prevedere nei primi studi sulla struttura della Realtà che hanno visto la luce a partire dal secolo scorso e che le proposte di F.T., pur nella loro estrema esoticità, contribuiscono ad approfondire.

...


la cometa SOHO 6 : La coda visibile nella foto è lunga circa 5 milioni di Km e dalla curvatura si intuisce che è composta prevalentemente da polvere (che pesa di più e sente maggiormente la gravità del Sole.
Dopo la SOHO 6 poche altre comete hanno dato 

 un così grande spettacolo prima di suicidarsi, ma chi osserva le immagini spera che prima o poi altre comete mostrino tutta la loro bellezza prima di ritornare a chi le ha generate.
Il confronto con Neat, però, pare difficile.
Il gatto dei vicini dei signori Flem-Ath, Zecharias (ci ha finalmente rivelato il nome!), ci scrive dalla baita che lo ospita da qualche mese per informarci sul suo ottimo stato di salute e per chiederci se, per caso, ci sono state piogge rossastre, come di sabbia del deserto.
Gli abbiamo risposto che, effettivamente, quest'autunno si é verificato un fenomeno simile.

Zecharias sostiene che la cosa potrebbe essere correlata al 'mistero di Enigma' ...ma a lui piacciono, lo sappiamo, i giochi di parole.

...

Frank Terragallo e il problema del 15 maggio
(intervista di J.J.Fletcher)

l'articolo in seconda

gli arretrati del giornale sono disponibili presso
la BIBLIOTECA